Menu Close

sito di immersione Giardino delle Anguille Aqaba Giordania

sito di immersione Giardino delle Anguille Aqaba Giordania

Nome : Giardino delle Anguille
Immersione : barriera corallina
Profondità : max -35 mt 115 piedi
Accesso : da barca o da riva
Visibilità : 10- 30 metri
Snorkelling : praticabile

dive first bay south site for exciting adventures along the coast and experience the biggest variety of marine life on this dive site.

Giardino delle Anguille Sito

Questo sito prende il nome dalle miriadi di Anguille da ‘giardino’ che vivono in questa area sabbiosa ed erbosa. Probabilmente è una delle popolazioni più numerose del Mar Rosso!

Con un facile accesso dalla riva, offre una serie di sorprese: troverai un pendio sabbioso fino a 20 metri, con fantastica esposizione di coralli neri ove  dovrai rimanere immobile perché  solo così le anguille ‘appariranno’ ! Un pinnacolo ricoperto da coralli molli, ospita specie diverse di Murene, rari Gamberi Arlecchino, Pesce Pipa, Cernie, Pesci Leone, Pesci Vetro.

Oltre alle Anguille, quindi, questa area ospita numerose creature interessanti ed è magnifica per la fotografia subacquea; a sinistra della riva trovi, inoltre, coralli, Murene e Anemoni.

Vita Marina nel sito di immersioni Giardino delle Anguille Aqaba

Un letto di erba offre un nascondiglio per molti giovani pesci ed anguille ma attenzione perché vi sono anche numerosi Scorfani e Pesci Leone; sicuramente  la caratteristica più notevole  è il pinnacolo a soli 7 metri : circondato da Pesci Anthias (Pesci d’Oro) e coralli neri , il pinnacolo è una affollata stazione di pulizia gestita da una Murena gigante e presidiata dalla sua squadra di gamberi ! Un paradiso per i fotografi !

Osserva attentamente perché qui è una potenziale galassia di creature variegate, inclusi i Pesci Rana; se ti immergi di notte è probabile vedere il Pesce Rospo e i Granchi Rossi che si nascondono nei recessi del pinnacolo durante il giorno.

Insomma : un’incredibile sito di immersione, praticabile  a tutti i livelli !

ulteriori informazioni sui siti di immersione ad Aqaba